Le tavolette grafiche Wacom della famiglia Bamboo permettono di utilizzare tavoletta e computer in modo creativo e naturale, sia per il lavoro sia per le attività del tempo libero. Le tavolette Wacom Bamboo, Bamboo Fun e Bamboo One integrano una penna dal design ergonomico, priva di cavo e batteria, inoltre includono diversi software di supporto. Tra questi ricordiamo Bamboo Scribe un versatile programma per il riconoscimento della scrittura manuale, Bamboo Link per le ricerche in Windows e Bamboo Space per condividere online le proprie idee.
Con un comunicato stampa Wacom ha annunciato la disponibilità di un nuovo software Bamboo Mini battezzato Zzing. Sullo schermo del computer vengono riprodotti tre bicchieri in cui l’utente può regolare a piacimento il livello dell’acqua. Tramite la penna della tavoletta grafica Bamboo è poi possibile strofinare i bordi dei bicchieri per ottenere diversi suoni ed effetti visivi: modificando il livello dell’acqua contenuta nei bicchieri cambiano il tono e il livello della musica. Il nuovo Zzing fa parte d Bamboo Mini, una serie di programmi gratuiti che permettono di espandere le funzionalità delle tavolette Wacom Bamboo
Bamboo Mini è un set crescente di piccoli ma utili strumenti desktop che consentono agli utenti di eseguire numerose attività , dal disegno digitale agli schizzi, all’inserimento di note scritte a mano su una mappa, anche divertenti giochi. Attraverso un’icona collegata al desktop, Bamboo Dock agisce come una chiave di accesso per utilizzare le nuove applicazioni. Offre un modo intuitivo di navigare attraverso i nuovi strumenti disponibili utilizzando la penna Bamboo ed offre gli aggiornamenti sulle nuove applicazioni scaricabili gratuitamente. Per ulteriori informazioni sui programmi Bamboo Mini e per scaricare i software rimandiamo a questa pagina del sito Wacom. Per tutte le informazioni sulle tavolette Wacom della serie Bamboo rimandiamo a questa pagina Web.