Zynga ha annunciato il lancio di Merge Magic! – un nuovo enigmatico gioco di avventura in cui i giocatori devono “spezzare la maledizione che affligge mondi misteriosi” unendo diverse creature e combinando elementi per vincere ricompense che consentiranno loro di “sbloccare nuove incantevoli sorprese lungo il percorso”.
Merge Magic! è stato sviluppato da Gram Games, lo studio famoso per la realizzazione di titoli quali Merge Dragons!, 1010! e Six!. Il gioco è caratterizzato da grafica e dinamiche di gioco altamente coinvolgenti, con enigmi che hanno a che fare con animali magici e unici. Vi siete mai chiesti cosa nascerebbe dall’unione di un pavone e un gatto? In Merge Magic!, il ‘Pavatto’ è soltanto uno degli inimmaginabili animali ibridi, che è possibile scoprire.
“Volevamo creare un nuovo videogioco rompicapo in cui i giocatori potessero combinare qualsiasi cosa per dar forma a creature mitiche uniche che nessuno aveva mai visto prima” ha dichiarato Eren Yanik, responsabile di prodotto di Gram Games.
In Merge Magic!, i giocatori hanno a che fare con storie e missioni nel misterioso mondo di Mythia, dove potranno combinare attraverso un processo di ‘unione’ qualsiasi cosa, per realizzare elementi migliori e utili per il loro viaggio. Nel gioco, l’unica speranza per rimuovere la maledizione dalla terra stregata poggia sulla capacità dei giocatori di combinare qualsiasi cosa: uova, alberi, tesori, stelle, fiori magici e creature mitiche.
“Merge Magic! trasporta i giocatori in nuovi fantastici mondi dove scopriranno creature mitiche, come il potente unicorno e l’esuberante fatina, e creeranno ibridi mai visti prima d’ora, combinando un elefante e una farfalla per dar vita a un farfante”, spiega Bernard Kim, responsabile della pubblicità per Zynga. “I giocatori trascorreranno ore divertenti scoprendo oggetti magici, plasmando creature e rimuovendo maledizioni da reami misteriosi”.
Dalle uova potranno nascere magiche meraviglie, capaci di evolversi in nuove e più potenti creature ibride. I giocatori devono affrontare e risolverere enigmi su più livelli, combinando vari elementi per superare le sfide e riportare nel proprio giardino ricompense da collezionare e coltivare.
Merge Magic! è disponibile per iOS e Android. La versione per iPad e iPhone richiede richiede iOS 9.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone 5s e seguenti, “pesa” 275,3 MB e si scarica gratis dall’App Store. L’app prevede aquisti in app, con “bonus” e altri elementi “premium” a partire da 4,99 euro.