E’ chiara la tendenza che stanno seguendo molti produttori di smartphone: dispositivi con cornici sempre più risicate, come l’apripista Xiaomi Mi Mix. Anche Lenovo ha da poco presentato la sua idea di smartphone tutto schermo con Zuk Edge. La scelta è meno estrema del concorrente Xiaomi, ma l’effetto è pur sempre apprezzabile.
Il nuovo terminale Zuk Edge propone un giusto compromesso tra uno smartphone tradizionale e il dispositivo del futuro. Le cornici laterali, infatti, sono assolutamente ridotte, mentre quella superiore è presente, ma ridotta rispetto ai tradizionali dispositivi Android. Sulla parte bassa, invece, insiste una cornice di normali dimensioni che ospita il tradizionale tasto a sfioramento spesso presente negli smartphone del robottino verde.
Sarà dotato di un pannello da 5,5 pollici che occupa l’86,4% dell’intera superficie frontale. Lenovo Zuk Edge offre sensore di impronte digitali e anche un cardiofrequenzimetro, sul retro una fotocamera da 13 megapixel. Invece sotto “al cofano” è presente un processore Qualcomm Snapdragon 821, con 4/6 GB di RAM e 64 GB di storage nativo. Purtroppo, però, la diffusione di questo smartphone, almeno al momento, sembra essere limitata al mercato cinese, ragion per la quale sarà necessario servirsi di siti di importazione per poterlo avere tra le mani.
Maggiori dettagli su prezzi e disponibilità saranno certamente comunicati a breve. Nel frattempo, è già possibile apprezzare il terminale in svariati hands on pubblicati su YouTube in Cina.