ZTE ha annunciato nel corso dell’LTE World Summit 2015 la disponibilità di un nuovo hotspot mobile 4G in collaborazione con Uros. Lo ‘ZTE Goodspeed 4G mobile hotspot MF900’ è prodotto sotto una licenza tecnologica rilasciata da Uros e offre il servizio di internet mobile Goodspeed per il roaming dei dati.
Il dispositivo è presentato come il primo hotspot 4G in commercio in grado di servire contemporaneamente fino a 10 schede SIM, con connettività privata a un totale di 14 connessioni Wi-Fi e una connessione USB. Il modello Goodspeed MF900 supporta tutte le principali frequenze 4G globali (LTE FDD e LTE TDD), permettendo agli utenti finali di connettersi a una rete 4G ovunque si trovino e in qualsiasi momento. Il dispositivo è alimentato da un modem Qualcomm Gobi MDM9225 con velocità fino a 150Mbps in downlink e fino a 50Mbps in uplink.
La batteria è da 3200mAh e per questa è indicata una durata fino a 12 ore con una sola ricarica, o sette giorni in modalità standby; si ricarica completamente in 3 ore. Il dispositivo è leggero (pesa 125 grammi) e adatto dunque a chi viaggia di frequente.
Il produttore spiega che Goodspeed MF900 dispone di una cifratura su base software che assicura la tranquillità degli utenti business alla ricerca della sicurezza, ed è dotato di una funzione per il monitoraggio e la gestione dei dati che permette agli utenti di gestire i propri dati.
L’hotspot MF900 sarà in vendita a luglio sui canali di vendita diretta di Goodspeed, compresi quelli per le vendite commerciali e i distributori ufficiali Goodspeed, prima di essere disponibile per la vendita al pubblico su goodspeed.io. I prezzi non sono stati indicati.