Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Il 5G si fa strada con ZTE, riconoscimento per tecnologia preparatoria

Il 5G si fa strada con ZTE, riconoscimento per tecnologia preparatoria

Pubblicità

ZTE Corporation uno dei principali produttori internazionali di apparati di telecomunicazioni, soluzioni tecnologiche professionali e di consumo nel settore dell’internet mobile, ha ricevuto da GTI un premio per l’eccellenza della sua soluzione massive MIMO (multiple-input multiple-output) pre5G.

Nel mese di novembre 2014, in collaborazione con China Mobile, ZTE ha completato con successo il test pre-commerciale sul campo delle prime stazioni base 3D/massive MIMO pre5G, utilizzando in particolare il modello più recente della serie, a 64 porte e 128 antenne.

3D/Massive MIMO è un elemento essenziale del 5G. La tecnologia multiantenna, che migliora in modo significativo l’efficienza dello spettro wireless e di conseguenza la copertura della rete e la capacità del sistema, aiuta gli operatori telecom a sfruttare in modo ottimale i siti esistenti e le risorse dello spettro. Secondo la simulazione completata da ZTE e China Mobile, il throughput di Massive MIMO può essere da quattro a sei volte più elevato rispetto al 4G.

Il premio di GTI evidenzia i risultati ottenuti dal produttore nell’utilizzo di Massive MIMO per l’implementazione commerciale del pre5G e per altre attività correlate. La società cinese è da tempo impegnata nell’innovazione e preparazione di prodotti 5G destinati ad applicazioni commerciali.

96161-050-E4DE0714

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità