Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il 5G mostra i muscoli nella demo in VR di droni e video 4K di ZTE

Il 5G mostra i muscoli nella demo in VR di droni e video 4K di ZTE

Pubblicità

ZTE insieme a Wind Tre ha effettuato una dimostrazione di UAV HD e Panorama VR live streaming nell’ambito dello ZTE Wireless User Congress e Summit 5G a L’Aquila, adattando cioè il sistema mobile 5G ad elevata larghezza di banda e 5G a bassa latenza destinato al commercio per rendere possibile lo streaming live di video panoramici in 4K e voli dal drone controllati tramite visori VR.

Di fatto tramite la rete 5G i video catturati dalla fotocamera UAV e dalla telecamera panoramica vengono trasmessi al server cloud e quindi agli utenti finali, che sono così in grado di godere della vista aerea attraverso il grande schermo e di sperimentare la vista panoramica con occhiali VR. Dotata di alta affidabilità, latenza molto bassa e banda ultra-larga, la tecnologia 5G – in arrivo nei primi mesi del 2019 – accelererà l’incubazione e lo sviluppo di servizi innovativi.

Il 5G mostra i muscoli nella demo in VR di droni e video 4K di ZTE

«È prevedibile che in futuro lo streaming live UG e VR 5G sarà ampiamente utilizzato in videoconferenze, monitoraggio della sicurezza, concerti, giochi sportivi e in molte altre occasioni» ha affermato Xiao Ming, SVP, Presidente di ZTE Global Sales «ZTE e Wind Tre approfondiranno ulteriormente la cooperazione per condurre ricerche e convalide sulle prestazioni tecniche 5G, architettura di rete, integrazione di rete 4G-5G e applicazioni 5G, come AR / VR, smart city, sicurezza pubblica, assistenza sanitaria 5G, e Industria 4.0».

ZTE ha istituito a L’Aquila il Centro Ricerche 5G nel febbraio 2018. Identificata tra le cinque città chiave dal Ministero dello Sviluppo Economico, L’Aquila è stata infatti selezionata come uno dei primi siti commerciali pilota 5G e pianificata per condurre una serie di verifiche sul 5G dal 2018 al 2020, anno in cui questa tecnologia dovrebbe tra l’altro prendere approdare su iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità