L’assistenza agli amici a quattro zampe è sempre più smart grazie a Zoome, un’app e una piattaforma sviluppata in Italia dedicata agli animali in difficoltà e disponibile gratuitamente per iOS e Android.
Zoome è un supporto concreto al lavoro dei volontari e agli amanti degli animali: una volta registrati sulla piattaforma – intuitiva e semplice da utilizzare – si ha a disposizione un profilo simile a quello dei social network, che rappresenta il punto di partenza per accedere a diversi servizi. L’utente di Zoome può creare pagine personali o relative alla propria associazione, scoprire gli animali che cercano casa e candidarsi per l’adozione attraverso un processo monitorato e certificato con stati e feedback.
L’app diventa una risorsa anche in caso di smarrimento (si può inserire il proprio annuncio di smarrimento per ricevere segnalazioni sul ritrovamento di cani e gatti) e un riferimento per tutte le associazioni che si occupano di cura degli animali: le associazioni possono fare richiesta per disporre di ulteriori strumenti per ottenere un supporto economico con il crowdfunding oppure tramite una vetrina d’eccezione appositamente studiata per evidenziare cause e piccoli e grandi progetti a supporto degli animali.
“Zoome è un valido strumento per semplificare il lavoro di associazioni, volontari o dei semplici amanti degli animali, che quotidianamente aiutano i nostri amici a quattro zampe – spiega Cristiano Capobianco, ideatore di Zoom e – Attraverso questa app si semplificano nettamente i flussi di lavoro e aumenta la diffusione di informazioni e notizie legate all’adozione o al ritrovamento di un animale smarrito. L’app è già disponibile in Italia, con l’obiettivo di lanciarla in Europa entro la fine del 2018”.
Sullo Store, Zoome è disponibile per iPad e iPhone a partire da questo link.