Su iPhone 6 ed iPhone 6 Plus è possibile attivare una modalità denominata Zoom Schermo. Questo quanto abbiamo scoperto attivando entrambi i modelli questa mattina, una caratteristica non menzionata da Apple durante la presentazione dei nuovi iPhone.
La possibilità viene suggerita durante la configurazione dei nuovi iPhone, ma è anche accessibile in seguito dalle Impostazioni: in sostanza effettua uno zoom dell’intera interfaccia utente, comprese icone e testo, così da migliorare la visibilità di alcuni elementi e controlli del dispositivo. Come dimostrato anche dalle foto che alleghiamo in calce all’articolo, l’ingrandimento sembra essere maggiore su iPhone 6 piuttosto che su iPhone 6 Plus, o quantomeno il cambiamento è più vistoso.
Probabilmente è una scelta estetica fatta da Apple in quanto, sebbene su iPhone 6 lo zoom risulta ancora piacevole in quanto lo stile della Homescreen risulta così più simile a quella di iPhone 5/5S (ma con ovvie dimensioni delle icone maggiori vista la più grande dimensione dello schermo), su iPhone 6 Plus l’ingrandimento sarebbe stato probabilmente troppo vistoso, con icone e testi eccessivamente grandi.
In conclusione ci teniamo a segnalare che, nonostante le foto non gli rendano giustizia, lo schermo del modello Plus risulta essere uno spettacolo per gli occhi rispetto a quello dell’iPhone 6 (vuoi per la maggiore dimensione, per i 75 ppi di differenza o per la risoluzione in Full HD).