Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Zoom implementa l’autenticazione a due fattori per tutti gli account

Zoom implementa l’autenticazione a due fattori per tutti gli account

Pubblicità

Zoom ha svelato l’autenticazione a due fattori (2FA) per tutti gli account utente sulla propria piattaforma, per rendere più facile la lotta al ” zoombombing ” e per contrastare le altre violazioni di sicurezza. Una volta abilitato, il sistema richiederà agli utenti di inserire un codice monouso da un’app di autenticazione mobile, da SMS o tramite telefonata. Questo impedirà a potenziali aggressori di assumere il controllo degli account utilizzando credenziali rubate o riciclate.

L’autenticazione 2FA è disponibile per il portale Web di Zoom, il client desktop, l’app mobile e la Zoom Room. Supporta il protocollo TOTP (time-based one-time password), quindi funziona con app come Google Authenticator, Microsoft Authenticator e FreeOTP. L’azienda supporta anche vari metodi di autenticazione tra cui SAML, OAuth e autenticazione basata su password.

All’inizio di quest’anno, Zoom ha suscitato polemiche offrendo la crittografia delle videochiamate end-to-end solo agli utenti a pagament , ma alla fine ha ceduto e ha rilasciato la funzione anche agli utenti con account gratuiti. Questa volta, Zoom ha lanciato l’autenticazione 2FA direttamente a tutti gli utenti, anche se la procedura di configurazione è leggermente diversa a seconda che si tratti di un account amministratore aziendale o un singolo utente.

Elon Musk si intromette in una videoconferenza con Zoom: Deepfake in tempo reale con l’IA

Per una guida dettagliata, è possibile fare riferimento al centro assistenza 2FA di Zoom.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità