Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Zoom alla conquista dei display smart di Google, Amazon e Facebook

Zoom alla conquista dei display smart di Google, Amazon e Facebook

Pubblicità

Zoom si espanderà su una varietà di nuovi dispositivi entro la fine dell’anno, e precisamente sui display smart di Amazon, Google e Facebook, quindi su Amazon Echo Show, Facebook Portal e Google Nest Hub Max.

Si tratta di una grande espansione per Zoom, che ha recentemente fatto il suo debutto in un dispositivo dedicato per la videoconferenza su licenza. La mossa, però, non sorprende, perchè i display smart attualmente in commercio, grazie ai microfoni direzionali di alta qualità e al touchscreen integrato, sono praticamente progettati per essere dispositivi di videoconferenza di buona qualità.Google Nest Hub Max è ufficiale, foto e caratteristicheLa nuova integrazione di Zoom sarà un grosso problema anche per Google, Amazon e Facebook, dato che tutte e tre queste società si sono quasi esclusivamente ancorate alle proprie soluzioni di chat video interne (come Google Meet e Facebook Messenger) sui rispettivi display. Portal di Facebook sarà il primo a ottenere Zoom, con un lancio previsto per questo settembre.

Ciascuna delle tre soluzioni implementerà Zoom in modo leggermente diverso. I dispositivi  Facebook aggiungeranno un’app Zoom e si affideranno alla tecnologia della “fotocamera intelligente” di Facebook per mantenere l’utente automaticamente nell’inquadratura, proprio come fa per le chiamate di Messenger e WhatsApp.
Tutto le novità Amazon che (per il momento) non arriveranno in ItaliaInoltre, Facebook sta rendendo Portal meno dipendente dagli account Facebook personali: secondo quanto segnala The Verge, invece di richiedere un account Facebook o WhatsApp per accedere al display smart, la società sta aggiungendo un’opzione per utilizzare un account Facebook Workplace incentrato sul lavoro in arrivo nelle “prossime settimane “.

Google, d’altra parte, farà affidamento sulla forza dei suoi servizi Calendar e Assistente Google, che saranno in grado di richiamare automaticamente le riunioni Zoom esistenti direttamente dal calendario e consentirà agli utenti di avviare riunioni con comandi vocali come “Hey Google, partecipa al mio prossimo incontro”. Sfortunatamente, il fatto che Google limiti Nest Hub a un unico account significa che sarà meno utile per destreggiarsi tra lavoro e riunioni Zoom personali.
Le videochiamate Zoom non sono crittografate end-to-endAnche i clienti di Alexa avranno un’esperienza simile. I dispositivi Echo Show che sono stati sincronizzati con il calendario saranno in grado di avviare automaticamente le riunioni senza richiedere agli utenti di inserire manualmente un ID riunione o una password, così come saranno anche supportati i controlli vocali di Alexa. Il lancio sui dispositivi Amazon inizierà entro la fine dell’anno, a partire da Echo Show 8.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Zoom sono disponibili da questa pagina. Di seguito vi proponiamo una serie di articoli correlati all’argomento:

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità