In tempo per Halloween Gameloft ha rilasciato Zombiewood per iPhone e iPad. Come si può intuire dal nome, si tratta di un videogame in terza persona in stile cartone animato in cui abbiamo a che fare con i non morti. Se il gameplay è quello classico degli sparatutto horror – bisogna sparare a tutto ciò che si muove in modo strano ed è di colore verde – la trama è se non altro originale. Infatti l’eroe di turno è uno stuntman che si reca a Los Angeles in cerca di lavoro in una Hollywood invasa dagli zombi.
Anche i comandi sono quelli classici degli sparatutto per la piattaforma iOS: il joystick virtuale di sinistra permette di spostarci nella direzione desiderata, mentre quello di destra serve contemporaneamente per aprire il fuoco e prendere la mira. In perfetto sile Hollywood, Zombiewood non è diviso in capitoli, ma in “film”: gli zombi hanno infatti invaso i set di diverse pellicole famose che noi dobbiamo ripulire da cima a fondo. Per avanzare nel gioco occorre completare varie scene: per ogni zombi abbatuto otteniamo soldi (virtuali) con cui acquistare potenziamenti, gadget di vario genere e stravaganti vestiti. Particolarmente ricca e spettacolare la dotazione di armi, ben 20 diverse per caratteristiche e capacità distruttive: si parte da pistola e mitra tradizionali per arrivare all’alabarda, lanciafiamme, bombe e altri armi efficaci e allo stesso tempo divertenti da ammirare in azione.
Nel video che inseriamo in calce in questo articolo è possibile osservare la notevole realizzazione grafica e tecnica di Zombiewood, in grado di offrire azione splatter con grafica dettagliata e curata per tutti gli amanti del genere, sparattutto o zombi o entrambi. Il gioco è gratis ma non manca il negozio integrato per gli acquisti in-app-purchase che vanno da pochi euro per potenziamenti e armi extra, fino a ben 79,99 euro per poter accedere a tutti i set cinematografici.
Zombiewood è compatibile con quasiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 4.3 o versione successiva, è ottimizzato per l’iPhone 5, gratis per iPhone e iPad.