Zombies, Run è un titolo molto apprezzato su iOS e Android dagli amanti del jogging. A quanto pare, stando alle dichiarazioni apparse su PocketGamer, sarà il primo gioco ad approdare su Apple Watch. Considerando che le meccaniche del prodotto impongono al giocatore di scendere letteralmente in strada e correre, l’indossabile di Apple sembra essere la migliore piattaforma per ospitare il prodotto. Ed infatti, per sfuggire all’invasione dei non morti e abbatterli sarà necessario macinare chilometri su chilometri, per rifornirsi di armi, viveri e medicinali, utili a sconfiggere il nemico e a ripopolare la terra.
Non si hanno ancora date di uscita ben precise sul futuro gioco in versione Apple Watch e del resto non potrebbe essere altrimenti, dato che lo stesso smartwatch Apple non ha attualmente una release ben precisa. La notizia, però, è di grande interesse per tutto gli amanti dei giochi, oltre che molto significativa: gli sviluppatori sembrano voler puntare sugli Smartwatch anche per la creazione di applicazioni videoludiche. Non solo, ma l’arrivo di Apple Watch sembra aver beneficiato anche al mondo degli orologi con a bordo Android Wear: zombies, Run potrebbe essere rilasciato anche su smartwatch Android.
Apple, dunque, sembra aver conferito maggiore importanza all’intero palcoscenico degli indossabili, fino ad oggi non troppo considerati dall’ambiente developer. In attesa di scoprire quale sarà il futuro software di Apple Watch é possibile scaricare Zombies, Run direttamente su Apple Store.