Zombies è un gioco arcade twin-stick shooter che si caratterizza per uno stile di gioco brutale al limite del genere splatter, ”filtrato” da una grafica pixel art che ne limita l’effetto realistico.
Un impiegato del reparto IT per qualche strana ragione scopre un giorno che il suo ufficio e l’intera azienda sono infestati di zombies, per guadagnarsi l’uscita il protagonista dovrà affrontare l’orda di non morti con una miriade di armi sparse qua e là all’interno dell’edificio.
L’utente, nel guidare il protagonista verso l’uscita, dovrà lottare senza sosta per uffici, parcheggi e tetti dell’edifico cercando al contempo di sconfiggere un boss e di salvare la ragazza dai capelli rossi. Nel corso dell’avanzata si dovrà fare attenzione a colpire solo i morti viventi cercando di non colpire i colleghi ”non infettati” contrassegnati con un cerchio verde attorno ai piedi.
Tutti gli oggetti e gli ostacoli che si incontreranno, come scrivanie, stampanti, PC e vetrate, potranno essere distrutti durante la forsennata battaglia. Occorrerà fare molta attenzione perché saranno sufficienti pochi contatti con gli zombies per morire, fortunatamente per superare le prove saranno disponibili molte power up, come armi (lancia fiamme, fucili da caccia, motoseghe ecc.), munizioni e kit per recuperare in fretta la salute.
Zombies 1.05, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede l’iOS 5.1 o successive ed è scaricabile su App Store a 0,89 €.