Dopo essersi fatto un’ottima nomea nel mercato mobile con giochi come EDGE e Perfect Cell, il team francese Mobigame è tornato su App Store con un nuovo titolo per iPhone, iPod Touch e iPad. Intitolato Zombie Carnaval, si tratta di un colorato e frenetico running game sullo stile di Canabalt, Jetpack Joyride e Robot Unicorn Attack, nel quale tuttavia si vestono i panni di un gruppo di affamati non-morti. La partita ha inizio impersonando un unico zombie, ma man mano che gli umani lungo il percorso verranno morsi, questi si aggiungeranno al gruppo fino a creare una gigantesca orda.
L’effetto visivo è esilarante, poiché ben presto lo schermo finisce per riempirsi di non morti inarrestabili. Il sistema di controlli è decisamente classico, con un unico tocco su schermo adibito al salto, ma il punto di forza di Zombie Carnaval è proprio il suo senso dell’humour, il quale raggiunge l’apice quando vengono raccolti i diversi power-up: alcuni di questi trasformano l’orda di non-morti in un gigantesco mostro alieno, altri in una squadra di football americano, altri ancora in un dragone cinese, e ognuno di questi è dotato chiaramente di abilità e caratteristiche uniche.
Una sorta di lotteria interna permette poi di ottenere nuovi bonus e potenziamenti, mentre numerose ambientazioni, personaggi e ostacoli aggiungono tanta varietà nel corso delle sessanta missioni che compongono l’esperienza di gioco. Disponibile in versione Universale, sia per iPhone che per iPad, Zombie Carnaval è acquistabile su App Store al costo di soli 79 centesimi.