Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Zhizhen denuncia Apple per il brevetto di Siri per 1,4 miliardi di dollari

Zhizhen denuncia Apple per il brevetto di Siri per 1,4 miliardi di dollari

Pubblicità

Apple ha comprato Siri nel 2010 per poi integrarlo in iPhone nel 2012, ma secondo la cinese Zhizhen l’assistente vocale del colosso di Cupertino viola un brevetto e tecnologie proprietarie brevettate: da qui scatta la denuncia di Zhizhen contro Apple per la somma di 1,4 miliardi di dollari.

In realtà la contesa legale tra le due società è nata diversi anni fa, più precisamente la prima denuncia risale al 2013, come avevamo riferito a suo tempo in questo articolo. Nel 2014 Apple non riuscì a ottenere l’invalidazione del brevetto cinese, ma l’anno successivo la Corte Suprema del Popolo in Cina ha stabilito che Siri non viola i brevetti contestati da Zhizhen, in ogni caso la società cinese decise di ricorrere in appello.
zhizhen appleLa nuova denuncia di Zhizhen contro Apple per la somma di 10 miliardi di yuan, circa 1,43 miliardi di dollari, indica che iPhone e iPad violano un brevetto di proprietà della società cinese per un assistente virtuale che ha una architettura simile a quella di Siri. Oltre alla ingente somma di denaro Zhizhen, come segnala The Wall Street Journal, richiede che Cupertino interrompa «La produzione, l’utilizzo, la promessa di vendere e importare» tutti i prodotti che si ritiene violino il brevetto in questione.

Il riferimento è a un brevetto dichiarato valido dalla Corte Suprema cinese alla fine di giugno. Ricordiamo che Zhizhen è una società cinese specializzata in intelligenza artificiale che sta sviluppando un sistema robotico di chat denominato Xiao-i fin dal 2003. Inizialmente questa tecnologia è stata implementata in Microsoft MSN e altri servizi simili, per approdare successivamente su Android e iOS per offrire funzioni e servizi simili a quelli di Siri. Lo sviluppatore Zhizhen ha fatto richiesta di brevetto per questa tecnologia nel 2004, poi concesso nel 2009.

Tutto quello che sappiamo sugli iPhone 12 di quest’anno è riassunto in questo articolo di macitynet. Per tutti gli articoli che parlano di iPhone e Android si parte dai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità