Super Mario Run debutta negli Apple Store USA, dove sarà precaricato sugli iPhone. L’annuncio è arrivato dal presidente di Nintendo Stati Uniti, in un contesto inusuale: il Tonight Show di Jimmy Fallon.
Durante lo show, come mostra il video in calce, Reggie Fils-Aime ha dato modo al conduttore Jimmy Fallon, di testare un’intera corsa del gioco, tra risate e tap frenetici. Il filmato mostra l’esatto gameplay del gioco, svelandone le meccaniche nel dettaglio: si tratta di un platform runner, in cui l’idraulico baffuto correrà a schermo automaticamente, mentre all’utente toccherà indirizzarne i salti, schivare nemici e raccogliere tutte le monetine presenti a schermo. Il titolo sarà in uscita il prossimo 15 dicembre, gratuito da scaricare, ma con un acquisto da 9,99 euro per sbloccare l’intera avventura.
Durante il Tonight Show lo stesso presentatore ha avuto modo di testare anche una breve demo del prossimo Zelda per Nintendo Switch sottolineando la “personalità” della console: il gioco proporrà uno scenario davvero ampio, con colline che si perdono a vista d’occhio. Nintendo Swicth, come già noto, sarà in uscita il prossimo marzo 2017, anche se ancora mancano dati certi sui prezzi di lancio e sulla line up.
Super Mario Run è già presente su App Store a questo indirizzo, ma al momento è possibile solo cliccare per essere avvisati dell’effettiva release. Al momento non è chiaro se la demo sarà resa disponibile anche nei negozi fuori dagli USA, tra cui quelli italiani.