Dicevamo dei misteri non solo per le tempistiche allungate, ma anche perché si tratta della prima fotocamera digitale dello storico marchio specializzato in lenti e obiettivi di alta qualità. Oltre a un design ridotto all’essenziale incuriosiscono anche specifiche tecniche e funzioni. Mette a disposizione in un corpo compatto un sensore full frame da 37 megapixel, abbinato a un obiettivo fisso con focale da 35mm f/2.0. Gli utenti non devono nemmeno ricorrere a una schedina di memoria perché di serie offre ben 512GB di spazio di archiviazione integrato. Ma le caratteristiche e le funzionalità uniche non finiscono qui. Si tratta infatti di un dispositivo funzionante con una versione di Android personalizzata in grado di eseguire anche Adobe Lightroom, quindi con la possibilità di modificare gli scatti al volo non appena sono stati effettuati tramite lo schermo touch da 4,3 pollici. Qui sembra saranno gestibili anche le principali impostazioni e regolazioni, visto che sul dorso anche i controlli sono ridotti all’essenziale, con due ghiere per regolare ISO e tempo di esposizione, più un anello per la regolazione dell’apertura manuale sull’obiettivo.
Infine Zeiss ZX1 mette anche a disposizione collegamenti Wi-Fi, Bluetooth e anche una porta USB-C. Tutte queste specifiche e funzioni incuriosiscono non poco gli appassionati di fotografia che non vedono l’ora che questa fotocamera sia disponibile in commercio e recensita per saggiarne il funzionamento sul campo.
Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Zeiss sono disponibili da questa pagina. Invece per notizie e articoli dedicati alla Fotocamere e alla Foto Digitale si parte dai rispettivi collegamenti.
Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.
A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.