Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Zeebo, la console per i paesi emergenti

Zeebo, la console per i paesi emergenti

Pubblicità

Come l’One Laptop Per Child, OLPC di Nicholas Negroponte, costa più di quanto non fosse stato preventivato. Però promette anche molto. Si chiama Zeebo, è un’altra console “alternativa” che promette di sfondare in quei mercati in cui i bambini, tutti i bambini sono così poveri da non avere occhi per piangere e soldi per videogiocare.

Adesso non più: con soldi che provengono da Qualcomm e la peculiarità  di funzionare tramite rete telefonica 3G per scaricare i games, la nuova console andrà  fra poche settimane in vendita in Brasile al prezzo non esattamente popolare di 199 dollari.

Dicono quelli di Zeebo: un terzo delle altre console (con l’eccezione del Nintendo Wii). E ancora: il vero vantaggio è il modello di distrubizione dei giochi, al quale hanno aderito tutti i grandi. Vale a dire Capcom, Digital Chocolate, EA Mobile, Id Software, Namco e THQ, tra gli altri. Ma non basta, perché i grandi dopo lo schiaffone del Wii e dell’iPhone (due successi cataclismatici che avevano colpevolmente trascurato) adesso aderirebbero anche alla console fatta da me con i soldi della nonna come angel capitalist (e considerando che è morta, “angel” è la migliore definizione).

La “visione” dietro questa console è colonizzare i paesi emergenti proponendo un apparecchio che in pratica ha solo bisogno di un vecchio televisore, di un sistema di pagamento a distanza (tipo carta di credito, ma anche i punti da grattare o la scheda sim) e di accesso alla rete telefonica cellulare a larga banda. Perché nel Mato Grosso, pare ci siano relativamente pochi negozi di videogiochi.

La domanda adesso è un’altra. Come successe per l’OLPC, che in realtà  riuscì a stimolare la curiosità  di Asus e fargli creare l’EeePc, che dapprima venne venduto nel terzo mondo e poi arrivò ai ragazzini ricchi dell’occidente capitalista e devastato dai debiti, trasformando in un super-economico, super-successo, accadrà  la stessa cosa anche con Zeebo oppure il successo economico già  c’è e si chiama Nintendo Wii?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità