Stampa facile in mobilità da iPhone e iPad, per le ricevute al tavolo nei ristoranti, per i commercianti ambulanti, in fiere ed eventi. Zebra Technologies ha infatti annuncia oggi che le nuove stampanti mobile iMZ220 e iMZ320 sono state certificate come MFI, Made for iPod, iPhone e iPad.
Queste periferiche, studiate per un uso lontano dalle collocazioni tradizionali, come punti di vendita mobili, smistamento delle code, fatturazione in lettura dei contatori, riparazioni di impianti, divieti di sosta, prova delle consegne, stampa piani di consegna e ritiri, ricevute al tavolo, biglietteria a bordo, sono l’ideale compagno di un sistema di elaborazione basato su iOS. Una volta prodotto il documento è possibile così mandarlo alla stampa direttamente creando una soluzione perfettamente portatile e compatta. «L’impiego di soluzioni come i punti di vendita mobile – dice Zebra Technologies – rappresenta un trend in crescita per le aziende di settori quali il retail e l’hospitality, che desiderano fornire una customer experience più semplice e rendere le operazioni più efficienti, aumentando la soddisfazione dei clienti e migliorando la produttività del retailer. Questo approccio rende più facile l’integrazione, aiutando le aziende a spostarsi rapidamente tra installazioni e applicazioni. Oltre a retail e hospitality, anche aziende appartenenti ad altri settori iniziano a dare in dotazione soluzioni mobile ai propri dipendenti. Dipartimenti di polizia statali e locali, per esempio, stanno adottando soluzioni mobile per la biglietteria elettronica e per migliorare la precisione delle operazioni e la sicurezza. Nel settore dei trasporti e della logistica, le aziende che si occupano delle consegne utilizzano le soluzioni di stampa mobile per gestire al meglio le scorte e migliorare la produttività.
Le stampanti iMZ sono tra i primi prodotti abilitati per la telefonia mobile Link-OS ™ che Zebra introdurrà nel 2013. Link-OS è un sistema operativo robusto che migliora le capacità dei dispositivi di Zebra, rendendoli di semplice gestione e integrazione nelle operazioni globali. Zebra offre una serie di applicazioni di base per PC, smartphone e tablet attraverso Link-OS che consente la facile associazione tra dispositivi mobile e la loro gestione. Inoltre, Link-OS aiuta gli sviluppatori di creare applicazioni da distribuire su Apple App Store.
Maggiori informazioni sui prodotti iMZ sono disponibili sul sito di Zebra Technologies