Un accessorio per selfie che vanno oltre ogni immaginazione. Ecco come potremmo definire ZANO, un particolare mini drone che, attraverso una campagna Kickstarter, ha raccolto sufficientemente fondi per diventare realtà. Sarà mostrato per la prima volta al CES 2015, evento di fama mondiale che si terrà a Las Vegas all’inizio del prossimo anno al quale, come ormai accade da diversi anni, sarà presente anche la nostra redazione con un inviato.
Questo piccolo quadricottero è dotato, come molti altri dispositivi simili, di una videocamera da 5 megapixel in grado di acquisire foto e video di qualità HD. La particolarità sta nel fatto che, oltre ad essere praticamente tascabile, è in grado di volare e galleggiare stabilmente in aria in un punto pre-stabilito per scattare foto o registrare video in maniera del tutto autonoma. In questo modo chiunque potrà registrare il video di un tuffo spettacolare, un’acrobazia, oppure scattare un selfie di gruppo da angolazioni particolari che sarebbero altrimenti impossibili da raggiungere.
Dite quindi addio ad ingombranti cavalletti e fotocamere: sarà sufficiente il vostro smartphone e questo particolare mini drone per foto di gruppo e video durante attività estreme e non solo.
https://www.youtube.com/watch?v=hgkbhjXTbOE