Oltre 50mila voci enciclopediche della medicina e della biologia, con quasi 20mila voci nuove di medicina molecolare e biotecnologie, tante definizioni aggiornate e tavole a colori. È il Nuovo dizionario di Medicina e Biologia (italiano – inglese e inglese – italiano) e Dizionario enciclopedico di Scienze e biotecnologie di Zanichelli Editore. Il dizionario digitale, curato da Giovanni Delfino, Eudes Lanciotti, Gianfranco Liguri e Massimo Stefani, è una delle opere più complete per la traduzione per le discipline di base della medicina e della biologia ed è stato presentato su App Store con un aggiornamento tutto nuovo, il primo realizzato dal 1996.
Il Nuovo dizionario di Medicina e Biologia in formato digitale rappresenta uno strumento fondamentale per medici e biologi alle prese con la compilazione di cartelle cliniche e altri documenti in lingua inglese: in pochi secondi chi scrive potrà ottenere una risposta ai dubbi su un termine tecnico o su un’espressione e migliorare così sia le proprie traduzioni sia i tempi in cui queste traduzioni vengono realizzate. L’app consente infatti una ricerca immediata all’interno della sezione enciclopedica in italiano (contenente 50mila voci con definizioni italiane corredate di etimologia e con la segnalazione del traducente inglese), una ricerca immediata all’interno della sezione inglese, una ricerca a tutto testo.
I contenuti, che rispetto alla precedente edizione del 1996 sono quasi raddoppiati, riguardano le discipline di base della biologia e della medicina: sono state aggiunte 19.000 nuove accezioni e voci, molte definizioni sono state aggiornate per tenere conto dei cambiamenti degli ultimi anni e ogni voce è corredata di una definizione di carattere enciclopedico. L’interfaccia del dizionario è semplice e permette una consultazione rapida e immediata.
Il Nuovo Dizionario di Medicina e Biologia di Zanichelli editore si può acquistare sullo Store per iPhone e per iPad a 19,99 euro ai quali va aggiunto il costo di 4,99 euro per l’ultima edizione.