[banner]…[/banner]
Zane Lowe, il DJ britannico assunto da Apple a febbraio dello scorso anno con l’incarico di direttore creativo di Apple Music, sarà uno dei relatori del South by Southwest (SXSW) music and film festival 2017. Lowe è stato scelto per una presentazione nel corso del festival musicale e cinematografico che si svolgerà dal 10 al 19 marzo ad Austin (Texas) che, come sempre, vedrà lo svolgimento di un insieme di conferenze e mostre interattive.
Oltre a Lowe, spiega Billboard, è prevista la presenza di Gareth Edwards (regista noto per vari lavori, incluso l’ultimo film “Rogue One: A Star Wars Story”), Cory Richards (fotografo del National Geographic), Adam Grant (autore di vari volumi considerato uno dei migliori docenti di business sotto i quarant’anni) e altri ancora. Sono oltre 750 le sessioni previste per SXSW 2017 una delle quali è intitolata: “Spotify aiuta più di quanto faccia male?”.
Apple Music sta crescendo sempre più e recentemente Jimmy Iovine, dirigente responsabile del servizio, ne ha parlato come di un “un collante tra artisti e cultura musicale”. A suo dire Cupertino mira a costruire un servizio musicale non solo tecnologico ma che sia anche una sorta di ponte con l’arte della creazione della musica.