Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Youxia X, ecco la Tesla cinese con KITT OS ispirata a Supercar

Youxia X, ecco la Tesla cinese con KITT OS ispirata a Supercar

Pubblicità

I cinesi hanno deciso di fare sul serio anche sul mercato automobilistico del futuro, quello spinto dall’elettricità. Parliamo di Youxia Motors – equivalente cinese della più popolare Tesla – pronta a sfidare Elon Musk con la Youxia X, primo modello dell’azienda che entrerà in produzione il prossimo anno e verrà distribuito nel 2017.

youxia-x

Si tratta di un bolide da “soli” 200.000 o 300.000 yuan (circa 30 o 40 mila euro) capace di scarrozzarvi per circa 220 o 460 chilometri, a seconda del tipo di batteria scelta dall’acquirente.

Esteticamente la Youxia X ricorda (forse un po’ troppo) la Tesla Model S, ma dal punto di vista economico andrà a scontrarsi con la prossima Tesla Model 3, ovvero la versione più economica della società USA, prevista per il 2018.

youxia x sedere

Curiosa la storia dietro il nome Youxia: secondo quanto riportato da CarNewsChina, Youxia non è altro che la traslitterazione in caratteri latini del nome cinese (游侠) della serie Knight Rider.

Da noi meglio conosciuta come Supercar, fu un mitico telefilm degli anno ’80 con protagonisti David Hasselhoff e l’indimenticata KITT, la Pontiac Firebird Trans Am più intelligente mai progettata, sogno segreto di ogni adolescente vissuto durante quella decade ma probabilmente tristemente sconosciuta ai più giovani che stanno leggendo quest’articolo.

youxia x interni

Non è un caso che il sistema operativo della Youxia X – basato su Youxia OS, a sua volta basato su Android – si chiami proprio… KITT.

Cosa può fare KITT? oltre a svariate funzioni e a essere compatibile con dispositivo Apple e Android, potrete addirittura attivare una striscia di led rossi sul muso dell’auto, così come il KITT della serie TV. Un sogno adolescenziale che diventa (quasi) realtà.

youxia x supercar

Qui di seguito il video di presentazione della Youxia X e subito dopo un carico di nostalgia con la sigla di Supercar.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità