Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Youtuber sfascia auto per il test rilevamento incidenti di iPhone 14

Youtuber sfascia auto per il test rilevamento incidenti di iPhone 14

Pubblicità

Dopo la moda dei crash test, in cui gli YouTuber amano far cadere i propri iPhone o Android nuovi di pacca da altezze sempre maggiori, così da testare la resistenza del dispositivo, è arrivato il turno dei crash test in auto: sì, perché c’è chi ha simulato un incidente, sfasciando una vecchia automobile, per provare la nuova funzione di iPhone 14 relativa al rilevamento di incidenti in auto.

Come annunciato da Apple, la nuova funzione è disponibile in tutti i modelli della gamma iPhone 14, standard e Pro, ed è simile a quella del rilevamento cadute presente da anni su Apple Watch. In sostanza, lo smartphone rileva quando avviene un incidente in auto e attiva un timer di 10 secondi, con tanto di sirena: nel caso in cui l’utente non intervenga, il terminale chiama immediatamente e in modo automatico i soccorsi.

iPhone 14 Pro, in uno spot di Apple la funzionalità Rilevamento incidenti
Rilevamento incidenti usa alcuni componenti specifici e algoritmi progettati da Apple per rilevare eventuali incidenti stradali di grave entità e chiamare in automatico i servizi di emergenza qualora la persona fosse incosciente o non riesca a raggiungere il suo iPhone.

Uno YouTuber ha simulato un incidente tramite una vettura non certo nuovissima, ma che rende l’idea di come l’intero sistema funzioni. I creatori sottolineano che il video “è stato girato in un ambiente sicuro e controllato”. Non dettaglia come è stato fatto, ma a quanto pare si tratta di una normale un’auto dotata di un impianto a guida remota (impianto artigianale, secondo noi).

Come si vede nel video, il sistema ha funzionato, seppur con un ritardo di circa 10 secondi. O almeno così dice il creatore del video, perché comunque dopo l’incidente, iPhone non sembrava essersi accorto dell’impatto. Solo dopo un taglio di scena si vede iPhone avviare il conto alla rovescia per chiamare i soccorsi.

Su macitynet trovate tutto quello che c’è da sapere sulle ultime novità Apple negli articoli dedicati: nuovi iPhone 14 e 14 Plus, iPhone 14 Pro e Pro Max, gli auricolariAirPods Pro di seconda generazione, tre nuovi modelli di Apple Watch – Serie 8, SE economico e il modello top Ultra.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità