Apple TV può essere considerato di certo un ottimo dispositivo per l’intrattenimento da salotto; peccato che in Europa i contenuti disponibili continuino latitare. Qualche blando annuncio ma nulla di concreto.
Dove andare quindi a pescare i contenuti con cui “riempire” il media receiver di Apple? Viene subito in mente YouTube, sicuramente il più conosciuto e ricco database video della rete. Prepariamoci quindi a scaricare i video, convertirli… no, no, un momento: grazie ad un comodo plug-in dovrebbe essere possibile in futuro ricevere in streaming su Apple TV tutti i video di YouTube.
L’autore è “Xdog”, zelante sperimentatore legato al già citato gruppo di AwkwardTV. Ad essere precisi per ora il plug-in non è ancora disponibile, ma esiste un video su YouTube che ne dimostra le potenzialità .
Fra le varie opzioni c’è la possibilità di visualizzare i video più visti del mese, i più visti della settimana, i video recentemente inseriti e i più discussi.
Forse la qualità dei video di YouTube non sarà il massimo se visualizzata su un televisore; ma è sempre meglio di niente.
Nell’attesa che il plug-in si tramuti da annuncio a prodotto disponibile in rete, vi proponiamo il video dimostrativo.