Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » YouTube, i Video Consigliati non saranno più disponibili

YouTube, i Video Consigliati non saranno più disponibili

Pubblicità

YouTube ha confermato l’intenzione di eliminare i link “video consigliati”, funzione disponibile per gli YouTuber che consentiva la promozione di altri video durante i filmati. I creatori di contenuti non avranno più la possibilità di promuovere video, playlist o live streaming durante i loro filmati a partire dal prossimo 14 dicembre.

La decisione di YouTube non è affatto sorprendente dati i numeri scodellati dall’azienda riguardo l’uso da parte degli spettatori di questa funzione. YouTube afferma che solo 1 su 20 persone ha effettivamente cliccato i link dei video suggeriti e molte di queste persone sono finite in live streaming già conclusi.

Le schede e i collegamenti video sullo schermata finale risultano sono molto più efficaci, afferma YouTube, quindi l’azienda si concentrerà su quelli. E se ci si vuole collegare ad altre fonti e contenuti, YouTube suggerisce di utilizzare descrizioni video, pagine canale o grafica del canale. Dopo il 14 dicembre, i collegamenti video suggeriti scompariranno definitivamente.

youtube pubblicità

“YouTube ci ha detto che rimuoverà le notifiche in-video esistenti, il che potrebbe portare ad alcuni momenti imbarazzanti nei video in cui i relatori puntano a pop-up che non esistono più” segnala Engadget. Non sono infatti rari i video in cui i protagonisti puntano a link suggeriti, azioni che ora avranno molto meno senso osservando YouTube che indicano link che non esisteranno più.

A parte questo, il cambiamento non dovrebbe avere un grande impatto ma dovrebbe semplicemente rendere la visione più fluida e priva di inopportune  distrazioni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità