Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » YouTube Studio, più facile risolvere i problemi sul copyright dei video pubblicati

YouTube Studio, più facile risolvere i problemi sul copyright dei video pubblicati

Pubblicità

Con YouTube Studio ora è più facile risolvere le controversie legate ai contenuti protetti da copyright. Grazie al nuovo aggiornamento della piattaforma, gli utenti hanno una visione più chiara riguardo quali video contengono materiale protetto da copyright e hanno a disposizione alcuni nuovi strumenti che permettono di rimuovere rapidamente le porzioni di video interessate.

All’interno della scheda Video è infatti presente una nuova colonna denominata Restrizioni che consente ai creatori di contenuti di vedere quali sono i video interessati da questo intoppo: per ciascuno di essi è poi possibile scoprire nel dettaglio quali sono le porzioni di filmato per le quali è stato avviato un reclamo e su chi ne possiede i diritti.

YouTube Studio, più facile risolvere le controversie sul copyright

Ad esempio: se il reclamo riguarda un brano musicale, l’utente può sostituire o silenziare la traccia di sottofondo con un click, mentre se riguarda una porzione di filmato, allora con la nuova opzione Taglia si può rimuovere il contenuto protetto da copyright rivendicato dal Content ID e annullare automaticamente il reclamo.

Questo nuovo aggiornamento attualmente sfrutta l’algoritmo del Content ID per pre-impostare automaticamente il punto di inizio e di fine della clip interessata, ma in futuro – spiega Google – sarà disponibile una versione potenziata di questo sistema che consentirà di regolare manualmente i due punti di taglio.

YouTube Studio, più facile risolvere le controversie sul copyright

Questo aggiornamento è molto importante in quanto consentirà ai creatori di contenuti presenti su YouTube di continuare a monetizzare con i loro video, tuttavia non risolve il problema di fondo.

YouTube infatti non fa ancora da mediatore tra i creatori di contenuti e i detentori dei diritti di copyright, perciò se questi ultimi presentano un reclamo per errore o, come accade con maggiore frequenza, abusano del sistema, gli utenti avranno ben poco da sperare con un ricorso: la risoluzione del reclamo può avvenire unicamente tagliando le porzioni di video in questione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità