Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Aggiornamento per miglior selezione dei video Youtube da escludere dalla pubblicità

Aggiornamento per miglior selezione dei video Youtube da escludere dalla pubblicità

Pubblicità

YouTube ha rilasciato un aggiornamento che dovrebbe migliorare il suo sistema di riconoscimento dei video da “demonetizzare” ovvero video pubblicati che – secondo la politica di YouTube – non sono adatti a mostrare annunci pubblicitari, e i cui ricavi per i creatori vengono dunque drasticamente ridotti eliminando gli annunci pubblicitari.

Tutto nasce da una recente polemica con alcuni YouTuber che si sono visti tagliata la pubblicità in maniera, a loro giudizio, ingiustificata. La politica del sito prevede infatti che alcune tipologie di video, come ad esempio i video sulle tragedie, non abbiano un ritorno economico questo per evitare fenomeni di sciacallaggio che sfruttano sensazionalismo e clamore mediatico al solo scopo di ricavare denaro dalla pubblicità.

Recentemente alcuni youtuber molto popolari, fra cui per esempio Casey Neistat, si sono visti togliere la pubblicità da un video sul recente attacco a Las Vegas, video girato però al solo scopo di raccogliere donazioni a favore delle vittime di quell’attacco, quindi totalmente avulso da qualunque volontà di sensazionalismo commerciale. Se ne parla ne video qui di seguito in cui Phil DeFranco spiega egregiamente l’accaduto.

Ovviamente l’algoritmo di riconoscimento di YouTube è automatico e in questo caso ha fallito completamente sul contesto di un video che aveva fini solidaristici. L’aggiornamento nasce proprio con l’obbiettivi di limitare i falsi positivi. YouTube prevede con questa novità di diminuire del 30 per cento gli errori di riconoscimento.

Youtube escluderà alcuni video dai ricavi pubblicitari

L’azienda sa che non risolverà necessariamente i problemi di tutti gli youtuber e che l’aggiornamento potrebbe comunque continuare a limitare accidentalmente gli annunci su alcuni video; in caso di errore, l’azienda invita a fare una segnalazione per richiedere una revisione manuale, ma giusto recentemente questo strumento non si è rivelato molto efficace.

L’obbiettivo di YouTube è comunque quello di migliorare giorno dopo giorno il suo algoritmo attraverso il machine learning e questo nuovo aggiornamento è comunque una buona notizia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità