Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » YouTube propone feed in base al colore predominante nei video

YouTube propone feed in base al colore predominante nei video

Pubblicità

YouTube sta sperimentando nuovi feed che usano i colori: una nuova funzionalità che alcuni utenti hanno già visto all’opera e che consente di ottenere gruppi di filmati organizzati esclusivamente in base al colore predominante, tenendo conto delle colorazioni nelle miniature (o forse di quelli visibili nell’intero filmato), un modo puramente estetico di proporre video, senza che i contenuti abbiano alcun legame tra loro.

Al momento è possibile scegliere tra tre colori: rosso, verde e blu (probabile omaggio al modello di colori RGB). Il concetto sorprende; non è chiaro da dove nasca questa scelta (che ricorda la funzione Material You Dynamic Color). ma alcuni utenti potrebbero trovarla di loro gradimento.

Alla richiesta di chiarimenti, un portavoce di Google ha confermato al sito The Verge che la funzione è in fase di test per alcuni utenti Android e iOS: gli utenti scelti dovrebbero vedere apparire una videata che incoraggia a provare “qualcosa di nuovo”.

YouTube prova a proporre feed in base al colore predominante nei video
Immagini di 9to5Google

Come fa notare 9to5Mac, selezionando un colore, il carosello superiore dei filtri (già personalizzato in base agli interessi dell’utente) cambia del tutto, tenendo conto del colore scelto come “accento” invece del bianco standard.

YouTube prova a proporre feed in base al colore predominante nei video
Immagini di 9to5Google

Intanto YouTube ha riferito di avere raggiunto 100 milioni di abbonati da parte con YouTube Premium e YouTube Music; non sono noti i numeri specifici dell’uno e dell’altro servizio ma se prendiamo come riferimento solo YouTube Music sembra indietro rispetto a Spotify che secondo quest’ultima azienda al terzo trimestre 2023 vantava almeno 574 milioni di utenti attivi mensili e 226 milioni di abbonati.

Tutte le notizie che riguardano YouTube sono disponibili da questa pagina, invece per gli articoli che parlano di servizi streaming per TV, musica e giochi rimandiamo alla sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità