Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » YouTube per iOS ora compatibile con Google Cardboard

YouTube per iOS ora compatibile con Google Cardboard

Pubblicità

Mesi dopo l’aggiunta del supporto per la realtà virtuale (VR) alla versione Android, Google ha finalmente portato questa funzione anche su YouTube per iOS. L’ultimo aggiornamento per l’applicazione iOS di YouTube include infatti anche il supporto a Google Cardboard, il “basico” visore di Google compatibile anche con iPhone, una caratteristica che è stata assente fino ad ora.

Selezionando l’icona del Cardboard sotto qualsiasi video, gli utenti possono guardare un video a 360 gradi nella realtà virtuale attraverso uno dei semplici accessori Google oppure guardare sempre il video su uno schermo piatto in un ambiente VR, come ad esempio un grande schermo TV.

Al di fuori di Samsung Gear VR, che supporta i recenti telefoni di punta di Samsung, Google Cardboard è il più popolare (assieme ad altri prodotti di terze parti), per quanto poco evoluto, che permette alla maggior parte delle persone di provare un’esperienza di realtà virtuale mobile, o almeno qualcosa che possa avvicinarsi ad essa. Inizialmente compatibile solo con Android, Google Cardboard è diventato compatibile anche con iOS dallo scorso 2015, permettendo agli utenti Apple di godere di tutte le applicazioni supportate. YouTube era una delle applicazioni assenti da questa lista, ma ora tutti i possessori di iPhone e Google Cardboard non ne sentiranno più la mancanza.

Si tratta infine di un buon segno per il Cardboard: Google potrebbe lanciare il suo visore VR all’imminente Google I/O ma il supporto seppur tardivo ad iOS lascia ben sperare per il futuro del visore cartonato. La app YouTube per iOS si scarica da questo link diretto.

cardboard-1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità