Google ha rilasciato un aggiornamento per la sua app YouTube per iOS, che giunge così alla versione 1.2.1. La novità rilevante è la possibilità di accoppiare il proprio iPhone, iPod touch, iPad con un televisore compatibile Google Play e altre “smart TV”, la PlayStation 3, la Xbox 360 per lo streaming dei contenuti direttamente dal proprio dispositivo. Nella sezione Supporto del sito Web del colosso di Mountain View trovate i modelli di TV compatibili e la spiegazione su come effettuare l’abbinamento.
Le altre novità introdotte da quest’ultima versione riguardano l’integrazione con YouTube Capture, l’app che è stata rilasciata per consentire di registare un video dall’iPhone o iPad e poi di pubblicarlo sul proprio account YouTube senza dover utilizzare un computer.
Le note di rilascio che accompagnano YouTube 1.2.1 menzionano anche la risoluzione di piccoli bug e un miglioramento generale delle prestazioni.
YouTube è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato almeno iOS 5.0 o versioni successive, e si scarica gratuitamente dall’App Store.