A partire da oggi, YouTube Music sarà disponibile per la riproduzione su tutti gli altoparlanti Sonos. Attraverso l’app Sonos, gli abbonati YouTube Music Premium o YouTube Premium potranno riprodurre facilmente brani, album, e radio attraverso gli altoparlanti della società, beneficiando anche del remix YouTube, spettacoli dal vivo, e altro ancora.
Tra le caratteristiche di YouTube Music disponibile su Sonos, le raccomandazioni, ossia suggerimenti di ascolto in base alle preferenze utente, con playlist per ogni stato d’animo, oltre ai preferiti e agli ultimi brani rilasciati. Inoltre, l’utente avrà sempre a disposizione le classifiche di YouTube, una metodo rapido per vedere sempre a portata di mano le canzoni più blasonate del momento.
La Top 100 Songs, invece, cataloga le canzoni più popolari a livello mondiale, ma è disponibile anche una versione locale per elencare le tendenze musicali del proprio paese. Con Mixtape, invece, l’utente avrà a disposizione un mix delle canzoni preferite e delle nuove canzoni.
L’app mette a disposizione le ricerche di playlist salvate, album e brani della propria libreria. Il nuovo servizio è disponibile in tutti i Paesi in cui YouTube Music e YouTube Premium sono disponibili, quindi Italia compresa. Gli utenti abbonati potranno usufruire gratuitamente della nuova app Sonos: è. possibile iniziare una prova gratuita cliccando direttamente a questo indirizzo.
Macitynet ha recensito i due più recenti prodotti di Sonos che sono gestibili attraverso Airplay 2 / Homekit e Amazon Alexa: Sonos Beam e Sonos One.