[banner]…[/banner]
YouTube per iOS con la diretta: la app mobile per i telefoni e tablet di Apple sarà a breve aggiornata integrando il supporto per funzionalità di streaming consentendo agli utenti di inviare in tempo reale filmati direttamente dall’app.
Basterà un tap su un pulsante ad hoc, scegliere una foto da usare come miniatura e avviare il broadcastig live. La funzionalità ricorda quella già vista su Facebook e ancora prima resa nota da Periscope, con funzioni che consentono a terzi di inserire commenti. Il sistema sfrutta l’infrastruttura di live streaming che l’azienda mette a disposizione da tempo e che recentemente ha migliorato. L’app mobile per iOS è stata aggiornata qualche giorno addietro (si scarica gratis da qui) correggendo bug e integrando miglioramenti alla stabilità.
Per l’ambiente business, l’azienda propone YouTube Director for Business, un’app (al momento non disponibile sull’app store italiano) con 100 template pronti all’uso per creare video HD promozionali con consigli per presentare l’attività, mettere in evidenza un prodotto, creare promozioni, coinvolgere i clienti. Si possono aggiungere testi, voce, animazioni e musica, inserire brani gratuiti e ovviamente al termine caricare i tutto su YouTube.