Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » YouTube iOS, dopo 8 anni su App Store diventa l’app più redditizia in USA

YouTube iOS, dopo 8 anni su App Store diventa l’app più redditizia in USA

Pubblicità

L’app YouTube iOS di Google, che fornisce accesso diretto al servizio di video sharing più noto al mondo, è riuscita a raggiungere un importante traguardo: questa settimana ha guadagnato la prima piazza nella categoria Top redditizie su App Store USA, risultato che ha richiesto otto anni di lavoro.

Al momento in cui scriviamo l’app di Google è già in seconda posizione, superata da Netflix, ma nelle scorse ore è riuscita per la prima volta in otto anni di storia ad essere prima nella categoria. Da tempo l’app YouTube iOS si avvicina all’obiettivo, anche se non aveva mai superato il terzo posto, come riporta la redazione di TechCrunch. L’applicativo fu lanciato da Google come app standalone nel 2012, a seguito della rimozione del servizio come applicazione preinstallata su iOS 6. Da allora, la versione iOS è stata sempre tra le favorite degli utenti, mantenendosi costantemente nelle alte sfere di tutte le app gratuite disponibili in App Store.

Nel tentativo di monetizzare meglio la propria offerta, YouTube ha rilasciato nel 2015 il servizio Red, offrendo abbonamenti agli utenti in grado di rimuovere gli annunci pubblicitari. Questa novità venne subito premiata, facendo schizzare l’app al sesto posto tra le app più redditizie, generando circa 100.000 dollari al giorno su iPhone e fino a 300.000 dollari al giorno su iPad, almeno secondo le stime di Sensor Tower.

Sempre secondo il rapporto, YouTube ha incassato dal 2015 ad oggi più di 200 milioni di dollari in tutto il mondo, con previsioni di monetizzazione sempre in crescita, considerando che l’app ha raccolto circa 14 milioni di dollari solo nel mese di febbraio e 12 milioni nel mese ancora in corso, con un incremento, rispettivamente, del 133 per cento e del 150 per cento su annuale. Peraltro, in queste cifre così positive non vengono inclusi i ricavi derivanti da servizi collaterali come YouTube Music, YouTube TV o YouTube Gaming, che offrono acquisti in-app extra, né tengono conto di quanto incassato da film a noleggio o acquistati.

YouTube per iOS si scarica gratis direttamente a questo indirizzo come app universale per iPhone e iPad.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità