Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » YouTube introduce il live streaming video a 360°

YouTube introduce il live streaming video a 360°

Pubblicità

Google ha annunciato l’introduzione del live streaming video a 360° su YouTube, con il supporto ai video a 360 gradi e all’audio spaziale, l’audio tridimensionale. La nuova tecnologia permetterà di riprendere eventi e luoghi in diretta offrendo una copertura a 360 gradi, garantendo non solamente la pienezza dell’immagine ma anche quella del suono. Sarà così possibile assistere a distanza a eventi sportivi ma anche a concerti ed eventi musicali dove non solo l’immagine ma anche la resa audio è fondamentale.

“Per assicurarci che tutti i creativi possano raccontare storie incredibili con la realtà virtuale, abbiamo lavorato con aziende di tutto il settore. Stiamo lavorando con aziende come VideoStitch e Two Big Ears per rendere il loro software compatibile con lo stream a 360 gradi e audio spaziale su YouTube e il tutto sarà disponibile a breve.” dichiara Google nel post ufficiale dedicato all’annuncio.

YouTube introduce il live streaming video a 360

Oltre all’interesse rivolto agli sviluppi del momento, con il mercato del live streaming in fibrillazione, con il live streaming video a 360 YouTube apre la porta anche ad un interessante sviluppo di questa tecnologia nel settore della realtà virtuale, che potrebbe garantire agli utenti esperienza di realtà virtuale in presa diretta, sia dal punto di vista visivo che da quello sonoro. Per chi possiede un dispositivo compatibile, Google consiglia la seguente playlist di video che già supportano la tecnologia live streaming video a 360 di YouTube.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità