Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » YouTube Go funziona anche offline, richiede zero dati per condividere i video

YouTube Go funziona anche offline, richiede zero dati per condividere i video

Pubblicità

Google vuole conquistare anche il prossimo miliardo di nuovi utenti e il nuovo strumento per farlo si chiama YouTube Go. La nuova app per il momento esclusivamente Android è stata progettata per funzionare senza problemi in tutte quelle aree in cui il collegamento cellulare è lento o addirittura assente.

A differenza dell’app YouTube che conosciamo e dell’esperienza via browser, la nuova app YouTube Go permette sempre all’utente di verificare le dimensioni di un video prima di scaricarlo o di avviare la riproduzione in streaming. Per consentire una scelta ancora più mirata senza pesare sulla bolletta dati, YouTube Go visualizza sempre una breve anteprima del video, mostrando contenuti e qualità del filmato, in modo che l’utente possa decidere se è di suo interesse e in che formato vederlo o scaricarlo per la visione offline.

youtube go 2

Grazie al download nella memoria del dispositivo la visione è possibile anche nelle zone non coperte dalla rete cellulare, evitando buffering e rallentamenti dove invece il collegamento è troppo lento. Per ridurre ulteriormente il consumo dati YouTube Go permette di condividere i video salvati in memoria in locale, con amici e parenti sfruttando il Bluetooth.

youtube go 4
La presentazione di YouTube Go è stata fatta in India dove in molte aree sono disponibili solo reti lenti 2G Edge. Ma Google punta proprio sui paesi emergenti per ampliare la sua base di utenti. Nell’ultimo anno in India il tempo di visione YouTube è aumentato del 130% mentre il tempo di visione media dei video è incrementato dell’87%: percentuali ormai impossibili da raggiungere nei mercati sviluppati. Il 65% del traffico YouTube totale in India è avvenuto da smartphone.

L’app YouTube Go sarà rilasciata gradualmente nei prossimi mesi per verificarne ulteriormente esperienza d’uso e funzioni: il rilascio esteso al pubblico è previsto per l’inizio del 2017 ma non è dato sapere in quali mercati e se arriverà anche una versione iOS.

youtube go 3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità