Attesa da diversi mesi, la novità dell’estate sarà certamente la piattaforma, disponibile inizialmente sono in Gran Bretagna e Stati Uniti, per il gaming annunciata da YouTube, YouTube Gaming, ovvero una servizio completamente dedicato ai videogame, cui faranno da sponda un sito ed un’app per dispositivi mobili
Sulla piattaforma, che sfida Twich (che Google aveva cercato di comprare) sarà possibile ottenere informazioni su oltre 25 mila videogame, con filmati d’archivio e la possibilità di trasmettere in diretta streaming le proprie sessioni di gioco; ci sarà anche la possibilità di creare una propria collezione personalizzata, dove inserire i propri giochi preferiti. La funzione Dvr Mode permetterà di mettere in pausa e riprendere la visione quando si desidera.
Gli utenti potranno cercare i contenuti in base all’autore e al gioco, restando sempre aggiornati con le novità. Un accesso diretto ai contenuti si potrà avere anche per le dirette streaming, ricevendo una notifica dai canali sottoscritti.
I più entusiasti saranno i gamer, una community molto viva sul portale di Google: basti pensare che PewDiePie, lo YouTuber più seguito al mondo, e il nostrano Favij, forse il più seguito in Italia, sono entrambi specializzati in giochi. Gli appassionati avranno così una piattaforma tutta loro per condividere i loro video e non dovranno più perdersi nell’infinito mondo di YouTube.