Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » YouTube evidenzia le parti più riviste e popolari dei video

YouTube evidenzia le parti più riviste e popolari dei video

Pubblicità

A causa di una vita sempre più frenetica, un video troppo lungo potrebbe essere ignorato del tutto anche se importante, ma YouTube ora ha la soluzione: ad essere precisi ce l’ha da un po’ di tempo, ma la offriva soltanto agli abbonati Premium, mentre a partire da oggi è disponibile per tutti gli utenti: in sostanza YouTube ora evidenzia le parti più riprodotte in un video, in modo tale che l’utente frettoloso possa concentrarsi su quelle, ignorando il resto.

Questa funzione si presenta come una sorta di grafico che appare contestualmente alla barra di avanzamento: una curva dove è possibile seguire l’andamento e scovare i picchi, che rappresentano le parti più riprodotte, per permettere allo spettatore di decidere se lasciar scorrere la riproduzione o saltare direttamente a quelle che dovrebbero presumibilmente essere le parti salienti del filmato.

youtube momenti salienti

Il nuovo grafico potrebbe però trasformarsi in un’arma a doppio taglio perché potrebbe ridurre i tempi di visualizzazione di un video condizionando la visione del pubblico, in quanto verrebbe attratto proprio da queste indicazioni per risparmiare il tempo, che l’utente più accorto considera superiore a qualsiasi moneta. Il grafico delle parti più riprodotte potrebbe essere usato anche dai creatori di contenuti per capire cos’è che piace di più ai propri seguaci, condizionando la produzione degli spettacoli successivi.

Attraverso questo aggiornamento la società ha introdotto anche altre funzioni che si riallacciano a quelle già esistenti e con cui è possibile dividere i video più lunghi in blocchi, facilitandone la riproduzione da parte del pubblico. Tra queste ora è disponibile un pulsante per riprodurre a ripetizione degli spezzoni di un video e che può funzionare anche per i capitoli già creati dallo youtuber.

D’altronde YouTube è stata definita “la casa dei video lunghi sul web”, di conseguenza l’azienda sta concentrando parte dei suoi sforzi nello sviluppo di tecnologie e funzioni che le permettono di migliorare questo aspetto della propria piattaforma.

In USA YouTube sfida Netflix con migliaia di serie TV e film gratis.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità