Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » YouTube: nuovo design della pagina Internet, anche con sfondo nero

YouTube: nuovo design della pagina Internet, anche con sfondo nero

Pubblicità

Dopo più di un anno di test, YouTube finalmente permette a tutti gli utenti di attivare la nuova versione web in Material Design su desktop. Secondo quanto riportato dalla stessa YouTube, l’obiettivo della riprogettazione è quello di rendere l’esperienza desktop più simile alla versione mobile, per evidenziare meglio i contenuti del sito.

La novità principale è lo scrolling infinito ed alcune migliori grafiche come alcuni banner ora più grandi ed un’interessante modalità dark (decisamente utile di sera) a sfondo nero, che può essere abilitata facendo semplicemente clic sull’icona dell’utente e selezionandola nelle impostazioni.

Nel complesso invece l’interfaccia utente ha subito poche modifiche, con la barra di navigazione posizionata sempre sulla sinistra e il flusso dei video ad occupare buona parte dello schermo, organizzati orizzontalmente per filmato e verticalmente per tematiche.

L’anteprima è aperta a tutti gli utenti YouTube ma sarà disponibile solo per una quantità limitata di essi. Una volta che una determinata percentuale di utenti di YouTube avrà deciso di utilizzarla, YouTube potrebbe decidere di non rendere più disponibile la nuova versione per i ritardatari.

Per visionare la nuova versione con Material Design di YouTube, è sufficiente collegarsi a YouTube.com/new e cliccare su “Scarica Ora”. Chi non fosse soddisfatto del nuovo design, potrà comunque decidere di ritornare alla vecchia versione direttamente dalle impostazioni di base del proprio account

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità