Google ha reso disponibile l’applicazione YouTube Creator Studio per i dispositivi iOS. Grazie a YouTube Creator Studio sarà possibile per tutti gli YouTubers accedere ad una piattaforma comprensiva di tutte le impostazioni e dati legati al proprio account YouTube, con informazioni sul canale e sui singoli video, uno strumento certamente interessante per chi produce e catrica video sulla più popolare piattaforma video della rete. La YouTube Creator Studio rende più veloce e più facile da gestire un canale YouTube on the go, controllando le statistiche più recenti, rispondendo ai commenti, e ricevendo notifiche personalizzate in modo da poter rimanere aggiornato da qualsiasi luogo.
L’applicazione fornirà un accesso rapido alle analisi dei video e dei canali, strumenti di moderazione per i commenti, notifiche YouTube ai video correlati, il Video Manager disponibile sul sito desktop, con all’interno la possibilità di modificare le informazioni sul video pubblicato, ad esempio titoli, descrizioni, tag e altro ancora. Il lancio arriva subito dopo la presentazioni di nuove funzionalità di YouTube, come il supporto ai 48 e 60 fps in upload, e un interessante “vaso per le mance” in beta, che permetterà agli utenti di donare piccoli contributi ai loro autori preferiti.
Come accennato in precedenza, questa applicazione non è molto utile per chi non è uno YouTuber; in caso contrario YouTube Creator Studio per iOS è disponibile gratuitamente su App Store, compatibile con iPhone e iPod touch dotati di almeno iOS 7.0 o successive e può essere scaricato da questo link diretto.