Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » YouTube aggiunge il watermark agli Shorts condivisi

YouTube aggiunge il watermark agli Shorts condivisi

Pubblicità

YouTube vuole che tutti sappiano se un utente posta gli Shorts realizzati sul suo sistema anche su TikTok o Instagram Reels. In un aggiornamento di queste ore sul sito di supporto, un membro del Team YouTube ha annunciato che la piattaforma ha iniziato ad aggiungere watermark agli Shorts scaricati dal portale Studio per i creatori. Inoltre, YouTube inizierà a mettere il watermark anche a tutti gli Shorts creati sul desktop, e questo a partire dalle prossime settimane, prima di espandere la funzione anche sul mobile nei prossimi mesi.

Dopo che TikTok è esploso in popolarità, altre società Internet si sono rese conto che i video in forma abbreviata hanno di fatto conquistato le giovani generazioni. E così, se si sfoglia oggi un qualsiasi profilo TikTok, o Instagram Reels, si scopre che molti video sono ripresi dalla piattaforma Shorts di Google. Ed allora, il colosso ha ben pensato di marchiare i suoi video, così da informare sulla provenienza del breve filmato.

Gli Shorts di YouTube sono ora disponibili in 100 paesi in tutto il mondo

In altri termini, in questo modo YouTube si assicura che gli utenti che guardano quel video, sanno che possono reperirlo all’interno della piattaforma.  Ricordiamo che YouTube ha lanciato per la prima volta il suo formato video in forma abbreviata in India nel 2020 prima di rilasciarlo in 100 paesi l’anno scorso. Pochi mesi dopo, ha messo da parte 100 milioni di dollari per iniziare a pagare i creatori di Shorts.

Entro giugno di quest’anno, YouTube ha dichiarato che Shorts ha già 1,5 miliardi di utenti mensili attivi e registrati, che è molto più del miliardo di utenti attivi mensili che TikTok ha riferito di aver raggiunto nel settembre 2021.

Tutti gli articoli di macitynet che parlanodi YouTube sono disponibili da questa pagina, invece per le notizie dedicate al rivale TikTok sono disponibili da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità