Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » SmartPhone » Yotaphone, lo smartphone russo che vuole competere con Apple e Samsung

Yotaphone, lo smartphone russo che vuole competere con Apple e Samsung

Pubblicità

Lo Yotaphone arriverà tra pochi giorni. Al momento solo 10.000 pezzi sono stati consegnati ma ciò non impedisce ai russi di parlare del progetto in modo ambizioso: fare concorrenza ad Apple e Samsung.

Ciò che contraddistingue questo smartphone rispetto ad altri modelli sono due schermi, uno dei quali eInk. Di serie Android 4.2.2 Jelly Bean. Il SoC usato è un Qualcomm Snapdragon S4 con processore dual core ARM Cortex A9 da 1.7 GHz, integra 2 GB di RAM e 32 GB di memoria eMMC. Le fotocamere sono due: una posteriore da 13 megapixel con autofocus e flash LED e una anteriore da 1 megapixel.

Il primo display è un tradizionale schermo LCD con risoluzione di 1.280x 720 pixel, mentre il secondo con tecnoloiga e-ink ha una risoluzione di 360×640 pixel; quest’ultimo resta sempre acceso visualizzando informazioni quali: data, ora, calendario, appuntamenti, update dai social network e messaggi. La tecnologia display integrata è la stessa usata dai dispositivi e-reader, come il Kindle di Amazon e gli ebook reader di Sony e molti altri costruttori ancora. Gli schermi e-ink sono impiegati in virtù del basso consumo energetico e per la capacità di visualizzare scritte nitide con alto contrasto anche in presenza di forte luce ambientale o anche sotto la luce diretta del sole, qualità che li rendono schermi perfetti per la lettura di ebook e documenti digitali.

Yotaphone misura 133,6 x 67 x 9,99 mm, il peso 146 grammi. Lo smartphone è già disponibile in alcune nazioni europee tra cui Germania, Austria, Francia e Spagna; in altre, Italia compresa, sarà disponibile da febbraio del prossimo anno. Il prezzo previsto è 499,00 euro. Grande appassionato di nuove tecnologie, il primo ministro russo Dmitri Medvedev, già grande fan Apple, ne è entusiasta.

yotaphone

Yota2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità