In un colpo solo Yotaphone 2 è disponibile nella nuova versione bianca, a prezzo più abbordabile e con sistema operativo Android di ultima generazione. Il costruttore russo ha infatti rilasciato una accattivante versione bianca di Yotaphone 2, prima disponibile solo in nero, come visto alla presentazione Italiana e poi anche nella recensione di Macitynet. Si tratta di una nuova edizione decisamente più appariscente ma realizzata con molta cura: lo chassis è diventato bianco sul retro e sui bordi, mentre è rimasto nero nella parte frontale per mantenere la visualizzazione migliore del display AMOLED. Per uniformare il design tutti i tasti da neri sono ora in metallo, colore che meglio si abbina al bianco, lo stesso per dettagli e bordi della fotocamera e del logo del costruttore.
Il nuovo Yotaphone 2 bianco è già venduto con installato Android 5 Lollipop ma l’aggiornamento è già stato rilasciato anche per il primo modello nero: è in distribuzione ora in download automatico OTA, over the air. In contemporanea con queste novità il costruttore ha aggiornato e migliorato software e utility integrate nel dispositivo, soprattutto quelle che permettono di sfruttare lo schermo secondario E-Ink integrato sul retro dello smartphone, perfetto non solo per leggere ma anche per controllare la posta e messaggi e in generale per tutte le funzioni che non richiedono un aggiornamento rapido del display, risparmiando così energia e prolungando l’autonomia.
Infine è stato rivisto anche il prezzo, uno dei principali punti dolenti di questo smartphone, per molti aspetti unico e accattivante. Invece dei 749 euro richiesti al lancio, ora Yotaphone 2 sia bianco che nero può essere acquistato a 599 euro, posizionamento sempre da top di gamma ma con un sensibile risparmio di 150 euro. Oltre che sul sito del costruttore Yotaphone 2 è disponibile anche su Amazon.