Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » WWDC » Yosemite: la natura incontaminata che dà il nome a OS X 10.10

Yosemite: la natura incontaminata che dà il nome a OS X 10.10

Pubblicità

Cascate spettacolari, rupi altissime, sequoie giganti, natura incontaminata: tutto questo è Yosemite, il parco nazionale tra i più suggestivi degli Stati Uniti scelto da Apple per dare il nome al nuovo sistema operativo OS X 10.10.  Il massiccio El Capitan, la cui immagine imponente è ora l’icona del nuovo OS X 10.10, oltre ad essere l’attrattiva più importante del parco è anche una delle montagne i precipizi più spettacolari e i sentieri più pericolosi da affrontare negli USA.

Il parco Yosemite – è un’area naturale protetta che si trova nello Stato della California, sulla catena montuosa della Sierra Nevada – non è solo una valle grande, ma un luogo che racconta la natura incontaminata, la forza del granito, la potenza dei ghiacciai, l’evoluzione della vita: nel 1984 è stato designato come Patrimonio dell’umanità dall’Unesco per le sue spettacolari cime granitiche, le sue cascate, i ruscelli limpidi, le sequoie giganti e addirittura l’89% del parco è considerato ancora allo stato selvaggio, con un apporto minimo della mano dell’uomo.

Fra le principali attrattive nelle 1.200 miglia quadrate dello Yosemite Park ci sono il Grizzly Giant, la sequoia alta 63,7 metri nell’area di Mariposa Groove,  l’Half Dome (la più grande roccia granitica del mondo), le Yosemite Falls, cascate che raggiungono i 700 m di altezza), Glacier Point, punto panoramico a 2100 m di altitudine e naturalmente El Capitan.

La vetta di El Capitan può essere raggiunta per via escursionistica dalla Valle dello Yosemite per un sentiero che passa accanto all’omonima cascata, quindi in direzione ovest. Per gli alpinisti la sfida è costituita dallo scalare la nuda roccia a precipizio, ci sono dozzine di vie di accesso con proprie denominazioni, ma tutte lunghe ed estremamente difficili. I nativi americani consideravano El Capitan sacra.

Tutto il fascino dello Yosemite Park è raccontato dalle immagini del progetto fotografico di Colin Delehanty e Sheldon Neill: un viaggio di oltre 300 chilometri nello Yosemite National Park, un progetto sviluppato e completato in 10 mesi, con più di 45 giorni trascorsi nel parco per le riprese.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità