Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Yojimbo 3, ora anche in versione per iPad

Yojimbo 3, ora anche in versione per iPad

Pubblicità

Yojimbo è un’applicazione sviluppata da Bare Bones, la software house nota agli utenti Mac soprattutto per BBedit. Il software è in grado di sfruttare numerose tecnologie integrate in Mac OS X quali Spotlight, CoreData, Sync Services, WebKit e PDFKit per memorizzare in un database tutto ciò che ci viene in mente: file di testo, .rtf, .pdf, password, numeri di serie, archivi web, preferiti… insomma, qualunque cosa ci viene in mente. Il tutto è gestito in una libreria con la quale è possibile creare gruppi di elementi, un po’ come le playlist di iTunes. E’ possibile criptare singoli elementi all’interno del database di Yojimbo, in modo da impedirne la visualizzazione a chi non conoscesse la password. Spotlight è integrato nell’applicativo e consente di trovare velocemente ciò che si cerca. Il tutto può essere sincronizzato col proprio account .mac in modo da avere a disposizione il proprio database da qualsiasi Mac collegato in Internet.

La versione 3 introduce varie novità e migliorie: è possibile eseguire scansioni da scanner TWAIN compatibili (anche se, purtroppo, non è possibile decidere la qualità della scansione), sono state migliorate e corrette varie funzionalità, è stato anche implementato un pannello di preferenze specifico per iPad, sfruttabile per chi usa la nuova versione specifica per il tablet di Apple. La versione per iPad (7,99 euro sull’App store) è interessante poiché consente di portare i propri dati appresso e può essere sincronizzata con la versione desktop tramite WiFi.

Il prezzo del pacchetto per Mac OS X (in licenza singola ma usabile su più computer) è di 39,00 euro. Il produttore mette a disposizione licenze “Familiy” (fino a 5 utenti) e “Educational”. I requisiti minimi sono: Mac OS X 10.5.7 o superiore. L’applicazione è Universal Binary, in grado di funzionare nativamente sia sui Mac PowerPC, sia sui Mac con CPU Intel. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione dimostrativa funzionante per 30 giorni.


[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Tutte le offerte sui TV da 149 € a 2.599 € con LG, TCL, Samsung, Hisense, Sony

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità