Chi l’ha detto che per avere successo su App Store servono applicazioni di qualità? Dopo il successo (per molti, inspiegabile) di Flappy Bird e dei suoi cloni, ecco balzare nella top 10 dell’App Store USA una nuova app capace di distinguersi per la sua inutilità e banalità. Si tratta di “Yo” un’app che potremmo definire “sociale” ce he permette di inviare il messaggio “Yo” ai propri amici. Nulla di più. Basta scorrere l’elenco dei nomi dei contatti e con un tap inviare uno “Yo”.
L’applicazione nasce dall’esigenza del CEO di Mobli, Moshe Hogeg, che ha chiesto allo sviluppatore O Arbel di progettare un’appl dotata di un solo pulsante in modo da poter contattare la sua assistente, senza bisogno di alcuno sforzo aggiuntivo. Ci sono volute ben otto ore per creare Yo che, grazie al tam tam mediatico ad opera in particolare dei social network e dello smisurato amore delle persone per il grottesco, è stata successivamente installata su migliaia di dispositivi, arrivando nella top 10 su App Store USA ed guadagnando un finanziamento da circa un milione di dollari, che serviranno probabilmente ad aggiungere forse qualche funzionalità utile.
Al momento i commenti e le recensioni in calce all’app restano la caratteristica più divertente come quest’utente che dice: “Non invio nemmeno più SMS ai miei amici quando posso solo mandare un Yo. Mando Yo al mio cane ogni giorno e stiamo davvero iniziando a connetterci su un livello completamente nuovo, ora che l’ho abituato a rispondermi con un Yo a sua volta. Quest’applicazione ha curato la mia acne e mi ha procurato un appuntamento con un amico di mia sorella maggiore”. Se volete scoprire anche voi il magico mondo di Yo ecco il link diretto.