Apparso 5 anni fa sulle pagine di Internet Yeti Sport raccoglie ancora oggi circa 100mila visitatori al giorno che desiderano distrarsi e ingannare il tempo per una pausa veloce e divertente. Non risulta così difficile comprendere la volontà degli sviluppatori di creare una versione appositamente per i tascabili della Mela.
La versione per iPhone e touch offre tutti i perfezionamenti e le aggiunte integrate nel gioco Web originale nel corso del tempo. Dopo le prime schermate delle impostazioni che ricordano molto da vicino i menu in stile Playstation, il giocatore deve controllare con tempismo la mazza dello Yeti che deve colpire il pinguino che si lancia dal dirupo. Solo colpendolo con precisione è possibile far volare in alto il pinguino per poi controllarne il volo tramite l’accelerometro. E’ possibile giocare nella modalità classica in cui occorre far planare il pinguino il più lontano possibile, oppure la nuova modalità in cui occorre seguire un vero e proprio percorso di volo. Per i giocatori sono disponibili 5 livelli di difficoltà e 27 schermi diversi.
Yeti Sports 1 funziona su iPhone e touch con Firmware 2.2: può essere acquistato in questa pagina di App Store al prezzo di 2,39 euro.