App Store è da anni una delle vetrine più importanti per quanto concerne i giochi casual. Yeah Bunny 2 è davvero una piccola perla rara: un platform game a scorrimento orizzontale da giocare a un tocco solo.
Il giocatore si troverà a guidare un tenero coniglio, che corre in automatico a schermo e che cambierà direzione ogni qual volta sbatte su un ostacolo. All’utente non resterà che saltellare per evitare ostacoli, abbattere nemici e raccogliere tutti i collezionabili a schermo. Sarà sufficiente un singolo tap per saltare, un tap doppio per un doppio salto, e tap ripetuti per saltare da un muro all’altro e accedere a zone non altrimenti accessibili. Lo scopo di gioco è quello di giungere sani e salvi alla fine di ogni stage, ma nel farlo sarà meglio raccogliere quanti più collezionabili possibili.Tra questi monetine e stelline: ce ne sono tre per ciascuna area di gioco, e faranno la differenza tra un perfect score e un punteggio mediocre.
Inoltre, sparse per l’area di gioco anche carote e amici in gabbia da liberare. La struttura dei livelli si fa sempre più complicata, diventando veri e propri labirinti nei quali districarsi.
In totale il gioco offre 7 diversi mondi di giochi, da percorrere tutti d’un fiato, per oltre 50 differenti livelli. La longevità, insomma, non manca affatto, anche perché ciascun livello può essere ripetuto più volte al fine di recuperare tutte le stelline presenti. Inoltre, in alcuni di questi sono disponibili anche boss di fine livello da abbattere.
Tanti i segreti sparsi per le varie aree di gioco, con una grafica in pixel art davvero deliziosa. Lil disegno old school scelto si adatta perfettamente alla tipologia di gioco, semplice e per sessioni sbrigative, ma che al tempo steso si lascia giocare anche per sessioni medio lunghe. Stesso discorso per il versante sonoro, sobrio, frizzante e allegro.
Yeah Bunny 2 è gratis in App Store e si scarica direttamente a questo indirizzo come applicazione universale.