Molti potrebbero essere tratti in inganno, ma non si tratta di un errore: il “docking system” di Yamaha che stiamo presentando è proprio una motocicletta, più precisamente un mini scooter elettrico.
Un piccolo motociclo progettato per le strade metropolitane: niente benzina, alimentazione elettrica eco-compatibile, velocità massima di 18 miglia orarie e autonomia di 40 miglia percorribili a massimo regime.
L’aspetto più curioso è proprio la presenza di una base dock, camuffata da finto serbatoio, sul quale inserire il vostro iPod, per diffondere la musica esternamente tramite gli speaker integrati.
Trattandosi di motore elettrico, la silenziosità permette di ascoltare i brani anche durante gli spostamenti; è comunque disponibile un jack audio per gli auricolari, nel caso in cui vogliate passare più inosservati.
Ultima chicca, l’effetto fluorescente della carenatura, per renderla più trendy o più visibile, a seconda dei punti di vista.
Per ora commercializzata solo in Giappone, la Yamaha EC-02 è venduta al prezzo di circa 2.000 Dollari; non si ha notizia di un futuro sbarco anche sui mercati occidentali.