Anche quest’anno YALE ha scelto l’IFA di Berlino per presentare le ultime novità di Smart Living, la gamma di prodotti per la sicurezza connessi alle tecnologie e ai dispositivi Smart: una nuova telecamera Wi-Fi per gli ambienti interni e una telecamera da esterni “all-in-one”.
Telecamera interna Wi-Fi
La nuova telecamera Wi-Fi per ambienti interni di Yale permette di controllare, in qualunque momento, tramite smartphone cosa accade dentro casa quando non si è presenti visualizzando “live” ogni ambiente.
Grazie a un’apposita funzione di rilevamento del movimento integrata nel dispositivo, è possibile ricevere direttamente sullo smartphone notifiche, avvisi ed immagini.
Semplice da installare, la telecamera può anche ricevere chiamate vocali grazie al microfono e agli altoparlanti integrati così da comunicare facilmente e in diretta con la famiglia e persino con eventuali animali domestici.
Telecamera All-in-one
La telecamera All-in-one di Yale è dotata di un riflettore integrato e di una sirena di sicurezza che mette in fuga i visitatori indesiderati. È possibile impostare il sistema e scegliere se, dopo che la telecamera ha rilevato un movimento all’esterno dell’edificio, accendere automaticamente il riflettore incorporato oppure manualmente.
Una volta ricevuta la notifica, è inoltre possibile avviare una comunicazione audio bidirezionale e/o accendere la sirena. L’app Yale View consente inoltre di visionare in diretta ciò che accade intorno alla propria abitazione oppure riprodurre in seguito i filmati, ma anche controllare la telecamera con un semplice tocco.
La telecamera All-in-one è adatta per monitorare sia gli esterni, sia gli ambienti interni e può anche essere integrata anche con Amazon Alexa per il controllo vocale e con l’app Yale Home per il sistema d’allarme.
Entrambi i dispositivi saranno disponibili in Italia a partire dal 2019. Il prezzo non è stato ancora annunciato. Per maggiori informazioni visitare il sito ufficiale.